Gli impasti presentano una siccatività media, tipica della tecnica ad olio, per consentire il miglior uso di sfumature in fase di lavorazione.
Pigmenti pregiati quasi introvabili.
Equilibrio tra i tempi di essiccazione, connubio perfetto tra i pigmenti moderni e quelli della tradizione.
Il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato, totale assenza di cere o sofisticazioni.
Cassetta in faggio. Colori a olio extrafini.
10 tubetti assortiti 20ml
1 tubetto bianco di titanio 60ml
1 ausiliare per pittura 75ml
1 pennello sintetico
1 scodellina di metallo
1 tavolozza
Confezione composta da 12 colori ad olio da 12ml DALER ROWNEY.
I colori possono essere utilizzati su tutte le superfici tradizionali per la pittura ad olio.
Possono essere utilizzati direttamente dal tubo o diluiti con diluente per olio e sono miscelabili per infinite possibilità di colore.
Alternativa alle tradizionali vernici solventi. Di facile applicazione conferisce alle tinte una brillantezza regolare ravvivando i toni. Non ingiallisce nel tempo.
Prodotto alternativo ai tradizionali solventi. Di facile applicazione conferisce alle tinte una finitura opaca. Non ingiallisce nel tempo.
Pomice acrilica in emulsione acquosa, pomice di Lipari, agenti addensanti e stabilizzanti. Pasta densa di colore grigio che consente di ottenere particolari effetti materici sabbiosi simili a quelli che caratterizzano gli affreschi. Conferisce una finitura opaca, un aspetto ruvido e superfici molto assorbenti. Può essere mescolata ai colori o colorata dopo l'essiccazione.
Preparazione di fondo perfetta per i colori acrilici. Adatto anche per i colori ad olio. Essicca in 30 minuti circa
Olio siccativo, tende ad ingiallire, buona essiccazione. Impiegato come medio esalta la brillantezza e la lucentezza dei colori, riduce la traccia del pennello dilatandola.
Riduce la consistenza dei colori senza smagrire troppo il colore come avviene impiegando un solvente. Tende ad ingiallire.
Liquido quasi completamente inodore e incolore. Moderato potere solvente. Indicato per l'uso in ambienti chiusi e per persone sensibili agli odori dei normali solventi.
Olio pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce. Non ingiallisce, essicca lentamente. Simile all'olio di cartamo, indicato per i colori chiari e i bianchi.
Vernice finale brillante, non ingiallente. Aspettare che l'opera sia completamente asciutta, particolarmente protettiva perchè contiene filtro UV. Prodotto reversibile.
Soluzione opalescente che crea un film opaco molto resistente, agitare prima dell'uso. Non applicare su superfici particolarmente assorbenti se non dopo averci passato la vernice isolante.
Può essere mescolata con la vernice finale brillante per creare infiniti gradi di lucentezza o opacità. Prodotto reversibile.
Solvente vegetale di antica tradizione. Evaporazione medio-lenta. Sensibile alla luce e all'aria, miscelato con i colori tende ad opacizzare.
Adatto anche per la pulizia dei pennelli.
Vernice grassa ambrata. Conferisce un aspetto antico al dipinto. Usata come preparazione all'applicazione della vernice screpolante. Ingiallisce nel tempo.
Soluzione ambrata, applicare con pennello aver trattato il dipinto con la vernice invecchiante. Ottenute e annerite le screpolature applicare un ultima mano di vernice invecchiante. Temperatura e umidità determinano Le dimensioni delle screpolature.
Colore a olio per belle arti, efficace, immediato e veloce.
La pasta pittorica è morbida, facilmente pennellabile, le tinte sono vive, brillanti e luminose. L'essiccazione è rapida.
Colore acrilico per belle arti. Tinte brillanti e luminose, semplici da usare, miscelabili con tutti gli additivi per pittura acrilica. Ideale per tela, carta, muro, legno e metallo.