Gli impasti presentano una siccatività media, tipica della tecnica ad olio, per consentire il miglior uso di sfumature in fase di lavorazione.
Pigmenti pregiati quasi introvabili.
Equilibrio tra i tempi di essiccazione, connubio perfetto tra i pigmenti moderni e quelli della tradizione.
Il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato, totale assenza di cere o sofisticazioni.
Olio siccativo, tende ad ingiallire, buona essiccazione. Impiegato come medio esalta la brillantezza e la lucentezza dei colori, riduce la traccia del pennello dilatandola.
Riduce la consistenza dei colori senza smagrire troppo il colore come avviene impiegando un solvente. Tende ad ingiallire.
Liquido quasi completamente inodore e incolore. Moderato potere solvente. Indicato per l'uso in ambienti chiusi e per persone sensibili agli odori dei normali solventi.
Cassetta in faggio. Colori a olio extrafini.
10 tubetti assortiti 20ml
1 tubetto bianco di titanio 60ml
1 ausiliare per pittura 75ml
1 pennello sintetico
1 scodellina di metallo
1 tavolozza
Olio pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce. Non ingiallisce, essicca lentamente. Simile all'olio di cartamo, indicato per i colori chiari e i bianchi.