VISIONI - Paolo da San Lorenzo - Giugno 2014

Personale del pittore di Fabriano Paolo da San Lorenzo.
Nato a San Lorenzo in Campo (PU) nel 1935, dopo una formazione internazionale, Paolo ritornerà nella sua terra d'origine. Dopo le prime collettive in molte città italiane si trasferisce a Parigi dove inizia così il suo cammino pittorico Post-Cubismo.
Là è Picasso che insegna, là, un'artista, nasce o muore. Per Paolo fu la nascita di una costante ricerca e raggiunse una sua personale fisionomia.
Ritornato in Italia nel '62 ha colto significativi consensi, partecipando a collettive e personali in ottime gallerie. Nel 1986 espone di nuovo all'estero rappresentato dalla Galleria Palma Arte, perfino a Tahiti, Australia e molte città europee tra cui Stoccolma, Nizza, Parigi, Dijon, Rouen, ecc. Nel 1995 riceve a Melbourne il premio alla carriera "Art & Works" e dal 1998 viene inserito nell'annuario Acca in Arte.
Un'ennesimo traguardo è raggiunto nel 2001 con la collaborazione JMA (Jackie Galleria Mauersberger Arce) Gallery di Vienna che rappresenta per lui un ulteriore traguardo con oltre duecento mostre tra collettive, arte-fiere e personali.
Nel Maggio 2008 espone presso il Museo d'Arte Moderna Moya di Vienna. Nell'Aprile 2010 lo accoglie Pechino al China World Trade Center Exhibition Hall Beijing.